Il Gruppo Pattern supporta il Venice Sustainable Fashion Forum 2023
Il Venice Sustainable Fashion Forum è un appuntamento ormai consolidato di innovazione e riflessione nel vasto panorama della moda e per coloro che desiderano analizzare criticamente il presente e il futuro della moda sostenibile.
Una delle sfide chiave emerse in questo secondo appuntamento è la misurazione dell’impatto globale del settore moda, resa complessa dalla mancanza di dati comparabili. Tuttavia, l’Unione Europea ha stabilito che le aziende di moda e lusso devono rendere pubbliche le loro prestazioni quantitative di sostenibilità a partire dal 2023 o al più tardi dal 2024, evidenziando l’importanza della transizione sostenibile. In particolare, l’Italia, con oltre 500.000 addetti nel settore, è un punto focale in questa iniziativa.
Questa seconda edizione del Venice Sustainable Fashion Forum rappresenta quindi un momento importante per chi abbraccia la moda sostenibile e aspira a contribuire a un futuro migliore per questa industria cruciale.
Alla 2^ edizione hanno contribuito, oltre a Pattern Group , 20 Partner del settore, abbracciandone valori e obiettivi e riconoscendo la necessità di avviare un dibattito serio sul tema, che conduca a una transizione concreta e giusta.
#VeniceSFF